Roma Capitale

Malamovida, firmata ordinanza per fronteggiare il fenomeno

Chiusura anticipata dei minimarket nelle giornate del venerdì, del sabato e della domenica a partire dalle 22 fino alle 5 del mattino del giorno successivo, con l’obiettivo di arginare il fenomeno della malamovida anche in vista del periodo estivo.

Il Sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’ordinanza che sarà in vigore fino al 15 ottobre. Sulla base di una mappatura delle aree a rischio e dando seguito agli atti politici approvati in questi mesi dall’assemblea capitolina e da alcuni municipi, l’ordinanza è stata estesa non solo a tutto il centro storico, ma anche nell’intero territorio dei municipi II, III, V, VI e IX. Nel Municipio Xle zone interessate sono il lungomare di Ostia, la stazione Roma-Lido, piazza Anco Marzio e Piazza Tor San Michele. Nel Municipio XIII verrà applicata invece nel quadrante compreso tra piazza della Salle, Largo Boccea, Circonvallazione Cornelia e Piazza Giureconsulti. Infine nel XV Municipio l’area attenzionata è quella compresa tra il Piazzale di Ponte Milvio e Via Riano.

L’obbligo di chiusura è esteso anche alle giornate di lunedì 14 e martedì 15 agosto 2023.

Related posts

GUALTIERI: ORGOGLIOSI PER RISULTATI FONDAZIONE CINEMA PER ROMA

Redazione Ore 12

Roma: controlli della Polizia di Stato sul litorale, sei arresti

Redazione Ore 12

Nel giro di poche ore la Polizia di Stato arresta a Roma un cittadino tunisino ed uno egiziano e sottopone a Fermo un cittadino indiano, tutti gravemente indiziati del reato di rapina aggravata

Redazione Ore 12