Politica

Migranti, Calenda: “La strategia decisa dal governo porterà a più irregolari”

 

“Sembra sempre di piu’ il governo Salvini”. A parlare in una intervista a La Stampa, è il segretario di Azione, Carlo Calenda. Il riferimento è alla politica del governo per la gestione dei flussi dei migranti sulle coste italiane. “La strategia di Piantedosi”, ministro dell’Interno, “è un disastro”, dice Calenda. “Finirà per far restare in Italia decine di migliaia di irregolari in piu'”. Ma anche sulle tasse, per Calenda, quella del governo è una politica incentrata sulle parole d’ordine della Lega: “Condoni e marchette, senza aggredire l’evasione fiscale”. Per Calenda, la vicenda della nave Ong, Ocean Viking, con lo scontro con la Francia ha portato a “un rafforzamento dei controlli alle frontiere francesi, cosi’ i migranti che normalmente arrivano da noi e poi se ne vanno, circa 70 mila all’anno, in buon parte resteranno bloccati qui”.

Related posts

Dopo tre anni di Governo, pochi e deludenti i risultati per il Sud

Redazione Ore 12

Cartelle esattoriali, nuova rottamazione senza sanzioni e interessi. Il piano del Governo

Redazione Ore 12

Tajani: “La guerra dei dazi non fa bene a nessuno. Sosterremo l’Ue. Non vogliamo gli Stati Uniti d’Italia”

Redazione Ore 12