Roma Capitale

Misure anti-Covid, D’Amato: “Non prevedo cambi di colore per il Lazio”

Secondo l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, la regione non passerà in fascia gialla: “Non prevedo cambi di colore nelle prossime settimane”. Facendo il punto della campagna vaccinale D’Amato, sottolinea: “Ieri nel Lazio sono stati somministrati 55.519 vaccini di cui oltre 51mila dosi di richiamo, ben oltre il target assegnato di 38 mila. La percentuale di popolazione over 12 anni con due dosi è all’89%, mentre la percentuale della popolazione over 12 che ha fatto anche il richiamo è al 17%. Per l’open day straordinario di domani sono ancora disponibili online alcuni slot liberi ed è un’occasione importante per fare il richiamo per coloro che ancora non si sono prenotati”. Basta, infatti, andare sul portale regionale dedicata alla prenotazione del vaccino, nella sezione “apertura straordinaria dosi booster” avendo con sé la tessera sanitaria e scegliendo uno dei siti di vaccinazione messi a disposizione da Aiop Lazio.
“Il Lazio – ha ricordato D’Amato – ha un valore Rt a 1.01 più basso del valore RT nazionale e l’obiettivo è quello di stabilizzarlo e di riportarlo sotto a 1. Questo in prospettiva ci può consentire di non avere cambi di fascia, che comunque i nostri tecnici escludono per le prossime settimane”.

Related posts

Regione Lazio. Desideri: “Qualcuno avvisi Zingaretti che siamo nella terza settimana di quelle che aveva chiesto prima di dimettersi. Che fine hanno fatto il collegato alla finanziaria, nonché le sue dimissioni?”.

Redazione Ore 12

Operativa nella Capitale la sede della Task Force per l’Ucraina

Redazione Ore 12

Chiede a un poliziotto in borghese l’indirizzo di un compro oro per vendere dei gioelli. Arrestato

Redazione Ore 12