Roma Capitale

Mobilitazione pro-palestina nella Capitale

“Non possiamo e non dobbiamo più assistere, attoniti, a tale disprezzo della vita umana ed alla condizione di subalternità cui sono sottoposti i Palestinesi”. Ad annunciare la mobilitazione che si è svolta questo mercoledì a due passi dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in una nota sono quattro associazioni della diaspora e di sostegno al popolo palestinese in Italia: Comunità palestinese di Roma e del Lazio, Giovani palestinesi di Roma, Comitato con la Palestina nel cuore e Assopace Palestina. “Nel silenzio dei media, con l’operazione Breaking Dawn di questi giorni – denunciano le associazione nel comunicato -, l’entità sionista di Israele giustifica l’uccisione indiscriminata di Palestinesi a Gaza, 44 morti civili massacrati, di cui 15 bambini, e altrettanti feriti, per la caccia di un solo ricercato”. I promotori dell’iniziativa affermano quindi: “Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a questa immane tragedia ed all’indifferenza del Governo e delle rappresentanze italiane”.
Da qui l’invito a partecipare alla manifestazione, che è stata scandita scandita dal motto: “Stop ai bombardamenti su Gaza. Si al boicottaggio dell’entità sionista”.

 

 

Related posts

Vaccino. Astrazeneca, Omceo Roma: no tromboembolie durante sperimentazione

Redazione Ore 12

Roma, Ospedale Santo Spirito: prima asportazione di un tumore del retto con anestesia loco-regionale

Redazione Ore 12

Roma. Continuano i servizi interforze ad “Alto Impatto” nell’area di Piazza Vittorio Emanuele II. 9 persone arrestate. Oltre 241 le persone identificate.

Redazione Ore 12