Primo piano

No Green pass, solo sit-in e lontano dai centri storici. Addio ai cortei in centro

 

“Le manifestazioni cosiddette ‘no pass’ stanno paralizzando ogni sabato, da settimane, il centro storico di tante città,creando disagi a cittadini e commercianti, oltre a generare assembramenti tra non vaccinati. Per ovviare a questi disagi il ministero dell’Interno ha varato una ‘stretta’ e stabilito regole nuove: sono concessi solo sit-in e fuori dai centri storici”. Così in una nota il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. “Vista la risalita dei contagi saranno anche intensificati i controlli sul Green pass. Vanno mantenute le misure di prevenzione in atto e le persone devono essere incentivate a vaccinarsi– dice Sibilia- Non possiamo correre il rischio di dover fronteggiare nuove emergenze, come altri Paesi UE stanno sperimentando. Ne va della salute pubblica e dell’economia del Paese”.

Related posts

Codice degli Appalti La sfida è tagliare tempi e burocrazia

Redazione Ore 12

Il Regno Unito ha salutato il Principe Filippo. Il dolore della Regina Elisabetta II

Redazione Ore 12

Blinken durissimo: “Hamas unico ostacolo al cessate il fuoco”. Il Qatar pronto ad espellere gli estremisti islamici

Redazione Ore 12