Roma Capitale

Nuove Ztl, protesta in Campidoglio contro Gualtieri e la sua Giunta

Centinaia di persone si sono ritrovate sotto Palazzo Senatorio, a Roma, per protestare contro l’introduzione della Ztl Fascia Verde, voluta dalla giunta del Comune, guidata da Roberto Gualtieri, che ha scatenato la rabbia della popolazione.
Dai manifestanti si sono levati cori come “Gualtieri vattene via”, “dimissioni”. Alcuni slogan, inoltre, contengono messaggi come “Zlt= zona rossa”, “Patanè l’Auto nuova ora compracela te” e “No Ztl”.
Contro l’introduzione del provvedimento, il Consigliere della Lega, Fabrizio Santori, ha lanciato una petizione che, ad oggi, conta quasi 100 mila sottoscrizioni: “Si tratta di una dittatura contro la libertà dei cittadini. Visto che si vogliono multare anche le auto in sosta, si dicono democratici, ma hanno imposto queste norme senza una discussione in aula”, ha dichiarato Santori.
Tra i manifestanti, c’è chi dice che “devono ritirare il provvedimento”, chi ritiene che fa schifo e non c’entra nulla con l’ambiente”. “Sto pagando le rate della mia auto” e al momento non è possibile comprarne un’altra, dice Tiziana. “Io ho fatto la revisione due mesi fa, ho speso 90 euro e l’anno prossimo secondo Gualtieri dovrei rottamarla”, dice un uomo. “I mezzi pubblici non sono puntuali e con due figli piccoli sarebbe impossibile perdere tutto quel tempo. A meno che non sia Gualtieri a comprarci l’auto nuova”, racconta invece Marco.
In piazza ci sono molti consiglieri comunali e municipali, che stanno dialogando con i manifestanti, insieme con i rappresentanti delle categorie produttive interessate dal provvedimento.

Related posts

ARDEA – SERVIZIO DI ALTO IMPATTO NEL COMUNE DI ARDEA

Redazione Ore 12

Furti con destrezza davanti a supermercati e centri commerciali, la Polizia di Stato sgomina una banda specializzata

Redazione Ore 12

Segni, arrestato dai Carabinieri un uomo per appropriazione indebita e truffa

Redazione Ore 12