Roma Capitale

Omicidio Willy, legale Bianchi: “Attenzione su di loro parossistica, Corte si attenga ai fatti”

“Fin dal principio si è parlato di ‘processo ai fratelli Bianchi’, un processo al loro modo di essere, tanta è stata l’attenzione posta al loro passato, ai loro hobby, al loro aspetto fisico, cose che hanno condizionato il giudizio di tutti.

Quello su cui dobbiamo basarci è la verità processuale del fatto, perché per il nostro ordinamento giuridico prima viene il fatto e poi entra in gioco l’imputato con il suo vissuto e i suoi trascorsi”.

E’ quanto ha detto la legale di Gabriele Bianchi, Ippolita Naso, durante l’udienza per il processo di secondo grado in merito alla morte di Willy Monteiro Duarte, pestato a morte a Colleferro (Rm), nel settembre del 2020.

Secondo la Naso, c’è stata un’attenzione “parossistica” verso i fratelli Bianchi. “Chiedo dunque che la corte si attenga in maniera asettica e oggettiva ai fatti, come un chirurgo in sala operatoria. Le parti civili hanno chiesto a più riprese una sentenza esemplare: non credo che una Corte debba emanare sentenze esemplari ma sentenze legittime che rispettino i principi del diritto consacrati dalla legge”.

La sentenza sarà emanata il 12 luglio.

Related posts

Enti di governo sistema rifiuti, concluso il ciclo di audizioni sulla proposta di legge per il Lazio

Redazione Ore 12

Patrimonio di Roma Capitale, braccio di ferro sugli affitti delle Associazioni. Centrale il censimento degli immobili e di chi li occupa

Redazione Ore 12

ROMA, TARI. CASINI-LEONCINI (IV): TARIFFE INIQUE, ANCORA CRITICITÀ SU DECORO E PULIZIA CITTÀ

Redazione Ore 12