Politica

Omofobia, Zan: “Chiedo scatto di orgoglio a Renzi, ddl venga approvato”

“Chiedo a Renzi e a Italia Viva uno scatto di orgoglio. Che dicano: siamo orgogliosi del lavoro fatto alla Camera e vogliamo portare questa legge ad approvazione”. Lo dichiara Alessandro Zan, deputato del Pd e primo firmatario del disegno di legge contro l’omotransfobia. “A Iv, che è azionista di maggioranza di questa legge, dico: attenzione, non prestatevi a questa trappola, perchè Salvini non ha nessuna intenzione di approvare questa legge. Sarebbe un delitto rifare tutto da capo per una mediazione con la Lega che non vorrà mai portare a casa la legge. Vi sta usando come cavallo di Troia per entrare nelle pastoie del Senato per affossare la legge”. Se invece la legge sarà approvata “potremo dare al Paese un futuro migliore. Se la destra tornasse al potere non è improbabile che vari una legge omotransfobica come quella approvata in Ungheria da Orban che ci porterebbe ancora più indietro”. Dunque “l’appello che faccio agli amici di Iv è ‘rimaniamo compatti, rimaniamo assieme’. È una bugia dire che così com’è la legge non passa è una bugia. Con Iv la maggioranza c’è”.
aggiornamento Ddl Zan del 6 luglio ore 15.48

Related posts

La provocazione del discusso Sottosegretario Durigon che vuole cancellare a Latina il Parco dedicato a Falcone e Borsellino per dedicarlo ad Arnaldo Mussolini

Redazione Ore 12

  Calenda: Trump pericoloso delinquente, cadrà per Epstein. Board of Peace baracconata

Redazione Ore 12

Ricerca SWG: l’opinione degli italiani sul premierato

Redazione Ore 12