Cronaca

Palermo, controlli dei NAS in pescherie e ristoranti di sushi. Sequestri e sanzioni.

 

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, nel corso di recenti controlli, hanno sequestrato una pescheria nel centro storico del capoluogo. I militari hanno verificato come l’attività commerciale, specializzata nella vendita di frutti di mare, fosse completamente abusiva: priva di qualsiasi autorizzazione e con gravissime carenze igieniche. La pescheria è risultata perfino senza collegamento alla rete idrica e condotta utilizzando l’acqua del mare. I Carabinieri hanno proceduto al sequestro di oltre un quintale di prodotti non tracciato e notificato al titolare sanzioni per 4.600 euro. Proseguendo nel controllo dei prodotti ittici, gli specialisti del N.A.S. hanno ispezionato due ristoranti di sushi di Palermo, dove hanno constatato la conservazione non conforme degli alimenti. Complessivamente, i militari hanno sequestrato oltre 120 kg di pesce e molluschi e hanno contestato violazioni amministrative con relative sanzioni per un totale di 3.500 euro.

Related posts

Chi è ‘u sicco’, l’ultimo grande latitante e capo di Cosa Nostra

Redazione Ore 12

Violenza sulle donne, Salvini rispolvera la vecchia ricetta della Lega: “Castrazione chimica”

Redazione Ore 12

Angelo Vassallo, “15 anni dopo il suo assassinio siamo più determinati che mai”

Redazione Ore 12