Roma Capitale

Partito l’iter per pedonalizzare Piazza Sant’Agostino a Roma-Capo Marzio

L’intera piazza di Sant’Agostino, nel Centro storico, diventerà pedonale, a tutela di un luogo di interesse storico che verrà reso completamente fruibile e apprezzabile. La Giunta capitolina ha approvato la delibera che consentirà la pedonalizzazione della piazza e di un tratto di via dei Pianellari, adiacente alla Chiesa di Sant’Agostino, e quindi anche l’intervento da parte del Dipartimento Simu per realizzare il progetto concordato con la Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma.
“Questo progetto è il risultato di un bel lavoro di coordinamento con la Soprintendenza per valorizzare la piazza e il compendio monumentale della Basilica di S. Agostino in Campo Marzio. Contiamo di arrivare quanto prima alla gara per la realizzazione dei lavori”, dichiara l’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo. “In questo modo avviamo l’iter per tutelare un sito di interesse storico, culturale e religioso, ampliando gli spazi pedonali a disposizione di turisti e cittadini all’interno del Centro storico”, afferma il vicesindaco con delega alla Città in movimento, Pietro Calabrese.

Related posts

Gasparri: “Dopo il disastro del M5S tornano a Roma i metodi dannosi del Pd”

Redazione Ore 12

Roma: il 6 luglio al via processo ai tre imputati omicidio giostraio a Capena

Redazione Ore 12

Cicculli (Pr. OO.PP.): “Intitoliamo Cav VI a Matilde Sorrentino. Contro violenza di genere, socialità, cultura e intersezionalità”

Redazione Ore 12