Roma Capitale

PIGNETO. PATANÈ-VELOCCIA: “CHIESTO INCONTRO URGENTE A VERTICI FS”

Apprendiamo con rammarico la notizia che, per la seconda volta, la gara gestita e bandita da RFI per la realizzazione della stazione Pigneto è andata deserta”: lo dichiarano in un comunicato congiunto gli Assessori alla Mobilità e all’Urbanistica di Roma Capitale, Eugenio Patanè e Maurizio Veloccia.

 

La stazione Pigneto – spiegano Patanè e Veloccia – è un intervento fondamentale per migliorare la mobilità di quel quadrante e proseguire nella cosiddetta rivoluzione del ferro perché, a regime, consentirà lo scambio tra le ferrovie locali FL1 e FL3 e la fermata della Metro C. Purtroppo allo stato attuale tutti gli obiettivi che erano stati concordati con Ferrovie dello Stato, da realizzare prima del Giubileo, sembrano disattesi: oltre alla stazione Pigneto, Divino Amore, Massimina e il raddoppio della Vigna Clara-Valle Aurelia, solo per citare alcune delle principali criticità”.

 

Abbiamo chiesto pertanto un immediato incontro ai vertici di FS  – concludono Patanè e Veloccia – per capire i motivi dei ritardi nell’iter che dovrebbe portare alla realizzazione di diversi nodi strategici per la mobilità cittadina e quale sarà il loro reale apporto, in termini di aumento dell’offerta, per il Giubileo che inizia tra poco più di un anno”.

Related posts

Giovane di 24 anni suicida nel carcere di Regina Coeli. La denuncia di Comi (Camere Penali)

Redazione Ore 12

AMBIENTE, INAUGURATA LA MESSA A DIMORA DI 80 ALBERATURE A VILLA PAMPHILJ NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI FORESTAZIONE DI FAO E ROMA CAPITALE ‘BIBLIOTECA MONDIALE DEGLI ALBERI E DEI FIORI’

Redazione Ore 12

Auto modificate per il trasporto della droga: sequestrate dalla Polizia di Stato due utilitarie in altrettante operazioni

Redazione Ore 12