Roma Capitale

Polizia Locale, De Santis (LcR): “Gualtieri trasforma agenti in postini e compie l’ennesimo oltraggio ai danni del Corpo”

Roma, 21 aprile 2023 – “Nonostante sia trascorso quasi un biennio dal suo insediamento in Campidoglio, il sindaco Gualtieri sembra ancora non comprendere l’importanza e il ruolo della Polizia Locale di Roma Capitale.

Dopo aver rinviato il concorso per il reclutamento di nuove unità al 2024 e a fronte di un rinnovo del contratto decentrato che tarda ad arrivare, questa Amministrazione riesce addirittura a fare di peggio e ad aggiungere la proverbiale beffa ai danni già prodotti: a partire dal 15 aprile, infatti, gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale hanno anche il compito notificare le raccomandate ai destinatari assenti.

L’ennesima mortificazione di un Corpo sempre più svuotato delle proprie funzioni tradizionali, ora più che mai indispensabili anche alla luce della grave insufficienza d’organico di cui la stessa Amministrazione Gualtieri si è resa artefice con i suoi ritardi.

Comprendere le decisioni del Campidoglio è diventato oramai impossibile. L’unico dato certo è il costante e inesorabile svilimento della Polizia Locale.

Auspichiamo maggiore attenzione ai problemi e alle esigenze di un Corpo che, indubbiamente, meriterebbe più attenzione e tutela da parte del Campidoglio e che, invece, viene costantemente penalizzato”

 

Lo dichiara, in una nota, l’ex Assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

 

Related posts

Coltivava la canapa indiana in giardino, 24enne arrestato ad Anguillara S. dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Servizio interforze ad “Alto Impatto” nell’area della Stazione Termini. 172 persone identificate tra cui 37 stranieri. Verifiche anche presso attività commerciali della zona

Redazione Ore 12

Regione Lazio e Disco: aumenta l’impegno a tutela del diritto allo studio

Redazione Ore 12