Roma Capitale

POLIZIA LOCALE, TRABUCCO- FERRARO (CG): BUON LAVORO A DE SCLAVIS, BENE IL POTENZIAMENTO E L’ATTENZIONE AL DECORO AMBIENTALE

Accogliamo con grande soddisfazione le parole del nuovo comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis. – affermano i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro– Innanzitutto ci preme augurare a lui un buon lavoro vista la fresca nomina, un incarico di grande importanza e di assoluta responsabilità per la nostra città.

 

Siamo pienamente d’accordo sulla necessità di una maggiore presenza di personale sui territori più problematici e periferici della città, zone che richiedono un controllo e una vigilanza capillari per contenere disagi, incidenti, criticità di varia natura che il corpo della Polizia Locale è demandato a gestire.

 

Siamo inoltre molto soddisfatti nell’aver sentito che il comandante De Sclavis intende potenziare il controllo sul decoro ambientale: questo va nella direzione da noi più volte auspicata. – proseguono i consiglieri – A tal proposito, ricordiamo che risale a pochi mesi fa la mozione presentata dalla Lista Civica Gualtieri Sindaco che auspicava un nuovo nucleo integrato sulla scia dell’esperienza positiva del NAD – Nucleo Decoro Ambientale, coinvolgendo anche Città Metropolitana e ispettori AMA, finalizzato a garantire maggiori controlli, ad esempio, sulla regolarità delle utenze non domestiche e sullo sversamento illegale dei rifiuti, che provoca ingenti danni per la città, di tipo economico, ambientale, di decoro.

 

Le parole del comandante ci rassicurano, gli auguriamo ancora un buon lavoro e lo ringraziamo per l’impegno che, sicuramente, avrà a 360 gradi sulle problematiche della Capitale”, concludono Trabucco e Ferraro.

Fondazione Teatro di Roma, Assemblea Capitolina ratifica il contributo di 1 milione di euro

 

 

Come previsto dall’iter amministrativo, l’Assemblea capitolina ha approvato con 24 voti favorevoli e 7 astenuti la delibera di Giunta per l’erogazione di un contributo economico di 1 milione di euro a favore della Fondazione Teatro di Roma.

Si completa così il percorso che ha consentito di superare la gestione commissariale dell’ente teatrale romano che, con la nomina del CdA e del nuovo presidente, Francesco Siciliano, attende a giorni la nomina del nuovo direttore generale, a seguito della procedura di evidenza pubblica che si sta svolgendo in questi giorni.

L’assessore capitolino alla Cultura, Miguel Gotor, ricordando come alla neonata Fondazione afferiscano insieme al Teatro Argentina anche i teatri Torlonia, India e Valle, ha dichiarato: “Sviluppiamo un’istituzione teatrale piu forte e adeguata alle sfide che Roma richiede e che i nostri tempi impongono“.

Related posts

Latina, picchia la suocera e la uccide. Arrestato dalla Polizia

Redazione Ore 12

Accuse di falso, definitiva la Sentenza che assolve la Sindaca Raggi

Redazione Ore 12

Gaeta, sequestrati da Agenzia Dogane e Gdf 30mila litri di gasolio di contrabbando

Redazione Ore 12