Roma Capitale

POSTE ITALIANE: ROMA E PROVINCIA, VENERDÌ 16 GIUGNO LA SCADENZA DELL’ACCONTO IMU 2023

Molteplici le modalità che Poste Italiane offre ai cittadini per effettuare 

i pagamenti in modo semplice e veloce 

 

Roma, 14 giugno 2023 – In occasione della prossima scadenza IMU 2023prevista per venerdì 16 giugno, Poste Italiane intende offrire ai cittadini di Roma e provincia alcune indicazioni per effettuare il pagamento della prima rata dell’imposta sugli immobili in modo semplice e veloce.

Oltre alla possibilità di pagare online direttamente dal sito www.poste.it, infatti, l’Azienda consiglia a coloro che hanno scelto di effettuare il versamento dell’acconto IMU in uno dei393uffici postali di Roma e provincia di recarsi il prima possibile presso gli sportelli senza necessariamente attendere il giorno della scadenza.

Al fine di consentire ai clienti la possibilità di pianificare la visita in ufficio ed evitare eventuali attese, Poste Italiane mette a disposizione un sistema di prenotazione da remotodel turno a sportello. Le procedure per fissare l’appuntamento sono molto semplici e possono essere effettuate da tablet e smartphone, attraverso le APP Ufficio Postale, Postepay, BancoPosta, o direttamente dal sito www.poste.it.

Oltre a individuare l’ufficio postale più vicino, scegliere il giorno e l’orario preferito e ottenere un ticket elettronico con il numero di prenotazione da presentare a sportello, tutte le modalità di prenotazione da remoto prevedono due opzioni: “Mettiti in fila”che permette di visualizzare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere se recarsi immediatamente in ufficio oppure “Prenota turno” nel caso si preferisca programmare la visita in un momento o giorno successivi.

I sistemi di prenotazione del turno da remoto sono disponibili in 370 uffici postali di Roma e provincia.

Poste Italiane, infine, ricorda che 146 uffici postali di Roma e provincia sono aperti con orario continuato a doppio turno e pertanto, anche nel giorno di scadenza del 16 giugno, è possibile effettuare le operazioni a sportello fino alle 19.05.

Related posts

CULTURA: PUBBLICATO AVVISO PUBBLICO FUS DA CIRCA 2 MLN € “LO SPETTACOLO DAL VIVO FUORI DAL CENTRO – ANNO 2024”

Redazione Ore 12

ACCENSIONE RISCALDAMENTI DAL 15 NOVEMBRE: FIRMATA ORDINANZA DEL SINDACO

Redazione Ore 12

UN MODELLO DI COLLABORAZIONE TRA COMUNE E PARCO

Redazione Ore 12