Roma Capitale

Premiati in Campidoglio dipendenti Atac e conducenti Taxi-Ncc eroi

In Campidoglio, nella sala della Protomoteca, l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, insieme alla Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e al Direttore Generale di Atac Alberto Zorzan, ha premiato con una medaglia della città di Roma 13 dipendenti Atac, 12 tassisti e 4 NCC, che nel corso di quest’anno si sono distinti per azioni che denotano una straordinaria umanità e in alcuni casi per gesti che non è un’esagerazione definire eroici.

 

Ho voluto fortemente ripetere anche quest’anno la cerimonia – ha commentato l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – perché i dipendenti Atac, i conducenti di vetture Taxi ed NCC premiati questa mattina hanno avuto il grande merito di rappresentare e dare lustro alla città in situazioni particolari, a volte sostituendosi alla presenza stessa delle forze dell’ordine. Era giusto e doveroso dunque che Roma li ringraziasse, aprendo loro le porte della sua più alta e storica istituzione, con un grazie che non è formale, ma detto col cuore. Insieme ai ringraziamenti, l’applauso e l’abbraccio di tutta la città”.

 

Roma è orgogliosa degli eroi quotidiani e silenziosi che con piccoli o grandi gesti rendono onore alla nostra città, da sempre generosa, accogliente e solidale. Come i dipendenti di Atac e i conducenti dei taxi e degli Ncc che sono andati oltre il semplice dovere, con coraggio e senza voltarsi dall’altra parte. Rappresentano la parte buona della nostra comunità. Di giorno e di notte, per strada, dal centro alla periferia, anche nelle aree più sensibili, al fianco dei romani e dei turisti. Per tanti, soprattutto le persone più fragili, sono e saranno sempre degli angeli custodi e sono un esempio per tutti”, afferma la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.

 

 

 

 

 

Related posts

ROMA – 3 PERSONE ARRESTATE DAI CARABINIERI NEI NEGOZI DELLA STAZIONE TERMINI, ALTRE 7 DENUNCIATE E UNA MULTA DA 2500 EURO PER UNA PIZZERIA NEL CENTRO DI ROMA

Redazione Ore 12

Approvata la legge che istituisce quattro nuove commissioni speciali in Consiglio regionale del Lazio

Redazione Ore 12

Grimaldi (Omceo Roma): pediatri e medici di base hanno un ruolo determinante in scelta vaccinale

Redazione Ore 12