Roma Capitale

Prospettive per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, Cicculli: istituzioni e associazioni a confronto nella Tavola rotonda organizzata da Lucha y Siesta

Servizi che diventano presidi territoriali complessi per la costruzione di percorsi di uscita dalla violenza, unitamente alla sensibilizzazione e all’informazione per il cambiamento culturale. I centri antiviolenza oggi affrontano una sfida spesso troppo solitaria e imponente, che pone le istituzioni di fronte all’impegno di condividere con le associazioni nuove strategie sociali.

Sono questi gli argomenti che affronteremo oggi nella tavola rotonda “Il sistema antiviolenza a Roma – criticità, alleanze e prospettive” al quale parteciperò, insieme ad altre consigliere capitoline, che si tiene alle 18.30 presso il Centro Titano in piazza Sempione. 

Avremo modo di confrontarci con diverse associazioni, anche alla luce del recente Report dei servizi antiviolenza di Roma Capitale che testimonia una crescente presenza delle nostre strutture. 

La tavola rotonda si svolge nell’ambito della giornata di incontri che l’associazione Casa delle donne Lucha y Siesta organizza in occasione della fine del mandato presso il Centro antiviolenza di via Titano.

  Lo dichiara la presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità Michela Cicculli

Related posts

Aeroporto di Fiumicino, continua l’azione di contrasto ad abusivismo e crimine dei Carabinieri

Redazione Ore 12

ATAC. PATANÈ: “AGGIUDICATA GARA APPALTO FORNITURA 121 TRAM” ZORZAN: “PANEL PARTECIPANTI CONFERMA CREDIBILITÀ PROGETTO RINNOVO FLOTTA”

Redazione Ore 12

Contratto per il fiume Aniene, c’è la firma in Regione

Redazione Ore 12