Esteri

Putin minaccioso: “Se qualora la Nato decidesse di avvicinarsi ai confini, la Russia prenderà adeguate misure politico-militari”

 

Qualora la Nato decidesse di avvicinarsi ai confini, la Russia prenderà “adeguate misure tecnico-militari”. Così il Presidente Russo, Vladimir Putin, nel corso di una riunione allargata del Consiglio del Ministero della Difesa, ripreso dall’agenzia Tass.
“In caso di continuazione della linea aggressiva dei colleghi occidentali, prenderemo adeguate misure tecnico-militari, risponderemo duramente a passi ostili”, dice, per poi evidenziare che la Russia “ha tutto il diritto di farlo”. Gli Usa “con vari pretesti, anche al fine di garantire la propria sicurezza, agiscono a migliaia di chilometri dal loro territorio nazionale. E quando sono ostacolati dal diritto internazionale e dalla Carta delle Nazioni Unite, li dichiarano obsoleti e non necessari. E quando qualcosa va contro i loro interessi, fanno immediatamente riferimento alle norme del diritto internazionale, alla Carta delle Nazioni Unite, ai diritti umanitari internazionali”. “Siamo stanchi di queste manipolazioni”, prosegue, evidenziando che “quello che sta succedendo ora, la tensione che si sta sviluppando in Europa è colpa” degli Stati Uniti.

Related posts

Ecuador, uno Stato in rovina superstrada della cocaina, alimenta l’esplosione della violenza

Redazione Ore 12

Tempesta d’acqua su New York scatenata dall’uragano Ida

Redazione Ore 12

Australia: parlamento approva legge per referendum per dare voce a popolazioni indigene

Redazione Ore 12