Roma Capitale

Regione Lazio. Desideri: i prossimi 5 anni saranno un periodo di grandi opportunità per territorio e cittadini.

Con la fine della presidenza Zingaretti inizia un periodo di grandi opportunità per il Lazio ed i cittadini del suo territorio. Molte ed importanti sono le sfide che attendono la nostra Regione. Il centro-destra, nel suo complesso, deve fare propria la piena consapevolezza dell’importanza strategica che la nostra Regione assumerà, nei prossimi 5 anni, anche grazie agli eventi internazionali che la vedranno protagonista. Nel mondo professionale ed imprenditoriale del territorio regionale emerge, con forza, l’auspicio che il Lazio sappia essere – nei prossimi 5 anni – un vero punto di sintesi tra il governo nazionale e le esigenze dei vari territori. Dal Giubileo all’attuazione delle opere previste nel PNRR; dalla chiusura del ciclo dei rifiuti agli interventi manutentivi della viabilità regionale; dalla riqualificazione della costa al rilancio dei porti; dalla realizzazione dello stadio dell’A.S. Roma ai tanti eventi sportivi internazionali che si svolgeranno nel nostro territorio; dalle dinamiche del quadro macroeconomico Europeo, alla ricollocazione del Sistema Lazio nell’economia nazionale ed internazionale, anche in vista della candidatura di Roma Capitale a sede di Expo2030; sono i macro temi che caratterizzeranno il dibattito e le scelte del prossimo quinquennio.

A quanto sopra si aggiungono i tradizionali temi dell’efficientamento dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza, i problemi della mobilità, del commercio, dell’industria e dell’artigianato e tanto altro che per brevità non cito.  Questi temi e priorità spero siano i principali su cui il progetto del centro-destra dovrà da un lato caratterizzarsi e dall’altro aprirsi ai contributi ed all’impegno della società civile regionale,  affinché  il candidato/a presidente possa essere supportato anche da un nuovo Consiglio Regionale, inclusivo e rappresentativo della più ampia parte della società della nostra regione;  questo ha dichiarato Fabio Desideri, presidente della Federazione di piccole e medie imprese Confimprese World nonché ex consigliere regionale del Lazio.

 

 

 

 

 

Related posts

FIANO ROMANO (RM) – CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO TROVATO IN POSSESO DI OLTRE UN CHILO DI COCAINA.

Redazione Ore 12

Torna domenica il circuito ciclo-pedonale #ViaLibera

Redazione Ore 12

Vitinia, sorpreso da un vigilantes a rubare alcolici in un market, lo aggredisce ma poi finisce in braccia ai Carabinieri

Redazione Ore 12