Roma Capitale

Rifiuti, Cgil e Fp Cgil Roma e Lazio: preoccupati per chiusura TMB di Rocca Cencia

“Nel tardo pomeriggio del 3 aprile Ama ci ha comunicato l’immediata chiusura del TMB di Rocca Cencia, in merito alla quale abbiamo chiesto con urgenza chiarimenti sulle ragioni che hanno portato l’Azienda a compiere questa scelta e sulle prospettive occupazionali del personale impiegato nell’impianto”. Lo dicono, in una nota, il segretario generale della CGIL di Roma e del Lazio e il segretario generale della Fp CGIL di Roma e del Lazio Giancarlo Cenciarelli.
‘Una decisione – continano – che avrà sin dalle prossime ore un impatto negativo sulle condizioni di lavoro, sulla qualità del servizio e sulla pulizia della città, con il rischio di farci assistere, durante la Pasqua, alle impietose immagini delle scorse feste natalizie, con le lavoratrici e lavoratori costretti a rimuovere a mano i cumuli di rifiuti. Senza un intervento immediato da parte di AMA e del Comune di Roma, siamo davanti al rischio concreto che tale situazione si protrarrà a lungo, con una città che già sta vedendo aumentare, come ogni anno, la produzione di rifiuti.
È fondamentale, inoltre, che il Comune di Roma e AMA facciano chiarezza sul futuro dell’intero settore impiantistico dell’azienda, perché deve essere chiaro alle cittadine e ai cittadini che senza investimenti sull’impiantistica, sui mezzi e sul processo di raccolta, nonostante l’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori di AMA, non potremo mai avere una città pulita”

Related posts

Denuncia della Cgil sul precariato in Zètema

Redazione Ore 12

Lazio, Ognibene (LeU): “Costruire l’unità intorno ad un programma ed un candidato presidente condiviso da tutti”

Redazione Ore 12

Aeroporto di Fiumicino, controlli dei Carabinieri portano alla denuncia di un passeggero per tentato furto ed alla sanzione per un Ncc abusivo

Redazione Ore 12