Roma Capitale

RODEO A ROMA, FERRARO (CG): VA CONTRO ART. 16 DEL REGOLAMENTO BENESSERE ANIMALI, SPETTACOLO CRUDELE E DISEDUCATIVO

Il consigliere capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco e delegato in Città Metropolitana alla tutela del Benessere Animale Rocco Ferraro si dice decisamente preoccupato per l’annuncio di un rodeo con tori in stile vecchia America che si svolgerà a fine aprile presso la Fiera di Roma. Ha quindi chiesto immediatamente agli uffici di Roma Capitale preposti al rilascio delle autorizzazioni per questo tipo di manifestazioni che siano il più possibile fermi e attenti alla tutela del benessere degli animali prima che al divertimento del pubblico. Tale tipologia di spettacoli inoltre è assolutamente contraria al vigente Regolamento del Benessere degli Animali, come ben descritto all’Articolo 16.

 

È di pochissimi giorni fa la mozione per vietare gli animali nei circhi e questo è un caso decisamente analogo: come amministratori, ricorda Rocco Ferraro, bisogna fare uno sforzo comune, fra tutte le istituzioni a partire da quelle governative, per vietare questo tipo di spettacoli che restano totalmente crudeli e anche diseducativi.

 

Non solo bisogna, quindi, far rispettare il Regolamento Comunale ma è necessario fare un appello alla politica per regolamentare al meglio gli spettacoli viaggianti, che possiedono un valore centenario nel nostro paese ma che allo stesso tempo non possono essere mantenuti a scapito del benessere degli animali, così ha concluso il consigliere Ferraro.

Related posts

Dipendenti Ama infedeli, rubavano carburante dai mezzi dell’azienda, Un blitz delle Fiamme Gialle porta a sette arresti per peculato

Redazione Ore 12

GRASSADONIA: “POLEMICHE SENZA FONDAMENTO, L’IMPEGNO DI ROMA CAPITALE SUI DIRITTI LGBT+ È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI”

Redazione Ore 12

Sanità Lazio, esperti: meno burocrazia per usare fondi Pnrr innovazione digitale

Redazione Ore 12