Roma Capitale

Roma, aula impegna Raggi a mantenere Farmacap in mani pubbliche

L’Assemblea Capitolina, approvando due atti d’opposizione al termine del Consiglio straordinario dedicato a Farmacap, ha impegnato la sindaca di Roma Virginia Raggi e la sua Giunta a mantenere la partecipata capitolina in mani pubbliche. Raggi, presente in Aula, non è intervenuta pur essendone richiesta da tutti gli interventi delle opposizioni e delle organizzazioni sindacali. Con un Odg a prima firma di Stefano Fassina, consigliere di Sinistra per Roma, l’Aula ha impegnato Raggi e la sua Giunta “a garantire a Farmacap, vera risorsa e presidio di prevenzione radicato nel territorio, le condizioni finanziarie necessarie ad evitare la liquidazione o la trasformazione in Spa; a richiedere con la massima urgenza al Commissario straordinario di predisporre un Piano di risanamento che preservi Farmacap come azienda speciale comunale e di motivare adeguatamente eventuali operazioni possibili con la trasformazione in Spa, inibite dalla conferma della veste giuridica di azienda speciale comunale”. Con un Odg a prima firma del consigliere della Lega Maurizio Politi L’Aula ha anche impegnato la sindaca e la sua Giunta “a rigettare qualsivoglia previsione di un percorso di privatizzazione e/o di liquidazione dell’Azienda speciale Farmacap”.

Related posts

Assemblea Capitolina, ecco i recordman di presenze e assenze nel 2025. In aula sempre presente Dario Nanni

Redazione Ore 12

Eurospin RomaOstia Half Marathon, si corre il 3 marzo

Redazione Ore 12

Europee, Celli: bene risultato Partito Democratico, forza viva che guarda al futuro mettendo al centro i giovani

Redazione Ore 12