Roma Capitale

Roma Capitale, De Santis (LcR): “Catarci ritiri immediatamente blocco comandi e mobilità”

Dipendenti capitolini non possono scontare l’inefficienza delle politiche assunzionali di questa Amministrazione 

 

Roma, 24 marzo 2023 – “Oggi pomeriggio, in occasione della seduta della Commissione Roma Capitale, chiederò all’assessore al Personale di ritirare subito la memoria di giunta che dispone il blocco totale di comandi e mobilità verso altri enti.

Una misura profondamente ingiusta e, soprattutto, adottata in totale spregio alla normativa vigente e ai Regolamenti di Roma Capitale.

Il Campidoglio non può in alcun modo riversare sui dipendenti capitolini le proprie responsabilità che constano in un anno e mezzo di totale inerzia in materia di Personale e in politiche assunzionali del tutto inefficienti a garantire un numero di ingressi idoneo a colmare il palese sottoganico.

Il problema della carenza di personale non si risolve bloccando sogni, speranze e aspirazioni di chi, legittimamente, intende servirsi di uno strumento previsto dalla legge, ma attraverso un’adeguata ed efficace programmazione che assicuri alla macchina amministrativa capitolina le risorse di cui necessita e ai dipendenti la giusta valorizzazione finalizzata a convincerli di restare.

Ai sindacati chiedo di unirsi in quella che, a tutti gli effetti, si può definire una vera e propria battaglia di civiltà giuridica”.

Lo dichiara, in una nota, l’ex Assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Related posts

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di origini egiziane di 26 anni gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata

Redazione Ore 12

Da Bucha a Tor Bella Monaca per sfuggire alla guerra ed alla morte

Redazione Ore 12

Salviamo l’aria, Bonessio: “Iniziamo dalla gratuità del trasporto pubblico per giovani e anziani per garantire la giustizia ambientale e sociale”

Redazione Ore 12