Roma Capitale

Roma, ciclabile Gregorio VII, FdI: “Abolire una parte della corsia è compromesso illogico”

“Apprendiamo dall’assessore comunale Patanè la volontà di abolire, solo in un senso di marcia, la corsia ciclabile di via Gregorio VII. Un compromesso illogico che smentisce quanto annunciato, più di un anno fa, dall’assessore ai lavori pubblici municipale”.

Così, in una nota, il consigliere municipale di Fratelli d’Italia, Marco Giovagnorio, e Eleonora Nalli, coordinatrice di FdI al Municipio XIII.

“Il mantenimento della corsia lungo un solo senso di marcia aumenterebbe la pericolosità della stessa, senza apportare benefici significativi al traffico veicolare.

In questa condizione i ciclisti, non solo dovranno tutelarsi dalle numerose interruzioni della corsia, ma dovranno, inoltre, fare attenzione ai ciclisti provenienti dal senso di marcia opposto.

Invitiamo l’assessore Patanè a valutare con attenzione la proposta di Fratelli d’Italia, bocciata in Consiglio Municipale, di abolire la ciclabile in entrambe i sensi di marcia nel tratto che intercorre tra piazza Pio XI e la galleria Pasa, e di spostare sull’ampia sede del marciapiede il tratto di corsia che collega piazza Carpegna a piazza Pio XI”, hanno concluso.

Related posts

Lazio, D’Amato: superato tetto di 2 milioni di somministrazioni

Redazione Ore 12

Ritrovati dalla Polizia di Stato gioielli del furto portato a termine con la tecnica del “rip deal” in un noto albergo della Capitale

Redazione Ore 12

ONORATO, SPORT: “A ROMA ONOREREMO GIACOMO LOSI DEDICANDOGLI UNO SPAZIO DELLA CITTÀ COME ABBIAMO FATTO PER LIEDHOLM”

Redazione Ore 12