Roma Capitale

ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL QUARTIERE SAN PAOLO E IN PIAZZA DEI NAVIGATORI. 6 PERSONE DENUNCIATE

 

 

I Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo, con il supporto dei colleghi della Compagnia Roma Eur, del dipendente Nucleo Operativo – PMZ, dei motociclisti del Nucleo Radiomobile del Gruppo Carabinieri di Roma e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio nel quartiere San Paolo, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati in genere.

I servizi, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri seguono le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il bilancio dell’attività è di 6 persone denunciate alla Procura della Repubblica.

Nello specifico, i Carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, un cittadino italiano e uno romeno, 21 e 23 anni, trovati alla guida dei rispettivi veicoli con un tasso alcolemico superiore al consentito.

Denunciato poi un cittadino bosniaco di 54 anni, controllato in Via Ostiense e risultato irregolare sul territorio italiano. Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato accompagno presso il centro per il rimpatrio di Brindisi.

I Carabinieri poi, hanno denunciato un cittadino cubano di 35 anni trovato alla guida della propria autovettura sprovvisto di patente, in quanto mai conseguita.

Nell’ambito dello stesso servizio, i militari hanno denunciato un 54enne francese, gravemente indiziato di aver danneggiato la vetrina di un esercizio commerciale in Via Gozzi.

Infine, denunciato dai Carabinieri un romano di 29 anni, che a seguito di controllo in Via Diaz, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e della somma contante di 630 euro. Droga e denaro sono stati sequestrati.

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno identificato in totale 93 persone ed eseguito verifiche su 35 veicoli.

 

Nell’arco notturno, inoltre, i Carabinieri della Stazione Roma San Sebastiano hanno eseguito una mirata attività in piazza dei Navigatori con diversi posti di controllo alla circolazione stradale, identificando 105 persone e seguendo verifiche su 60 veicoli. Sanzionato amministrativamente un automobilista per mancata revisione del veicolo e

segnalati due giovani alla Prefettura di Roma perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana.

Related posts

AL VIA IL PIANO DI RIACCENSIONE NELLE PERIFERIE PARTONO I LAVORI PER L’ILLUMINAZIONE A CASTELVERDE

Redazione Ore 12

Patanè (Mobilità e Trasporti di Roma Capitale): “Le strisce blu non sono uno strumento per fare cassa”

Redazione Ore 12

Commissione Pari Opportunità di Roma Capitale, Cicculli: “Più fondi per la prevenzione della violenza di genere”

Redazione Ore 12