Roma Capitale

Roma, De Santis (CR): “Basta indifferenza, Gualtieri si pronunci su ‘sfratto’ a banda Polizia Locale”

Roma, 10 ottobre 2023 – “Lo stato di agitazione proclamato oggi dai componenti della banda della Polizia Locale giunge al culmine di un clima di esasperazione e di totale disinteresse creato da questa Amministrazione nei loro confronti.

Mesi e mesi di prese in giro da parte di una Giunta che non ascolta minimamente le legittime istanze della banda e che, ad oggi, ‘minaccia’ concretamente la stessa di dover lasciare l’immobile nel quale, da anni, svolge le proprie prove, ossia il luogo di lavoro.

Una situazione paradossale per dei musicisti, ma soprattutto per dei lavoratori che chiedono soltanto di esercitare l’attività per la quale sono retribuiti.

Si tratta di un’inerzia vergognosa e il tempo sembra essere davvero scaduto.

Gualtieri dica chiaramente se la banda deve effettivamente lasciare la struttura di Parco del Cielo e, in caso affermativo, individui una sala prove nuova, idonea e dignitosa.

In caso contrario, si attivi al più presto affinchè la sala venga messa nelle condizioni idonee allo svolgimento dell’attività.

Lo stato di agitazione proclamato oggi dalla banda della polizia locale arriva peraltro nella giornata in cui la Polizia Locale celebra il 153° anniversario della propria fondazione.

Un’amara coincidenza che, purtroppo, fornisce la rappresentazione della scarsa attenzione rivolta da questa Amministrazione al Corpo della polizia locale che non può ridursi alle mere passerelle e occasioni di facciata, ma che deve essere supportata da azioni e fatti concreti ad oggi incredibilmente non posti in essere da parte di questa Giunta”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Related posts

Municipio IX, De Santis – Canale (LcR): “Giunta Di Salvo non utilizzi problematica di via Casale Zola per consentire nuovo consumo di suolo”

Redazione Ore 12

Asl Roma 6 e Policlinico Tor Vergata insieme per una nuova cultura dei trapianti

Redazione Ore 12

Cashback su assorbenti è legge regionale. Ok del Consiglio regionale anche a due Mozioni

Redazione Ore 12