Roma Capitale

“Roma Futura aderisce e partecipa alla manifestazione del 6 settembre indetta dalla Cgil in piazza del Campidoglio

Roma Futura aderisce e partecipa alla manifestazione del 6 settembre indetta dalla Cgil in piazza del Campidoglio a sostegno della Global Sumud Flotilla, la flotta non violenta salpata per consegnare aiuti di prima necessità a Gaza ai civili stremati. La nostra adesione nasce dalla condivisione dello spirito che anima Flotilla e dalla speranza che riesca a portare a buon fine la sua missione, attraccando alle coste di Gaza. È ormai improcrastinabile rompere l’embargo e l’isolamento del popolo palestinese, porre fine all’immensa tragedia delle migliaia di bambini uccisi, dei raid sugli ospedali e dell’uccisione deliberata di tanti giornalisti cui si allineano le proteste di una buona parte degli Israeliani che contestano le scelte violente e inumane del loro Premier”.

“Roma Futura aderisce alla manifestazione della Cgil anche per sottolineare l’inerzia del Governo e della Comunità internazionale, per ribadire quanto sia necessario che il nostro Paese si schieri una volta per tutte dalla parte della Pace, della Giustizia e del Diritto Internazionale, riaprendo innanzitutto i corridoi umanitari, rompere l’assedio che sta sterminando un popolo intero e riconoscere lo Stato di Palestina. Siamo certi che Roma risponderà con una grande partecipazione in quanto portatrice di dialogo, Capitale di riferimento per il rispetto dei diritti umani e del diritto di cittadinanza” dichiarano i Consiglieri capitolini di Roma Futura Giovanni Caudo Tiziana Biolghini.

 

Related posts

M5S, Conte spinge la Bianchi e affonda il termovalorizzatore di Roma: “Pugno sul viso dei cittadini”

Redazione Ore 12

VIA LIBERA DELLA GIUNTA CAPITOLINA AL PIANO DI GESTIONE DEL SITO PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO “CENTRO STORICO DI ROMA”

Redazione Ore 12

Dalla stazione Termini alle porte delle periferie capitoline: stretta della Polizia di Stato su esercizi commerciali e strutture ricettive. Su ordine del Questore, scattano i sigilli in via Magenta e al Pigneto

Redazione Ore 12