Roma Capitale

Roma, M5S – LcR: “Su verde nulla da Gualtieri, dopo due anni ancora e soltanto appalto Raggi”

“Continuano le mistificazioni dell’assessora Alfonsi che, con una vera e propria fake-news, ha il barbaro coraggio di scrivere che la gestione del verde è stata ‘rimessa sui binari giusti dopo troppo anni in cui sono mancati gli investimenti necessari’.

E’ proprio vero che alla vergogna non c’è mai fine. L’Assessora, perennemente impegnata in una stucchevole opera di autocelebrazione, dimentica i 100 milioni di euro sbloccati dalla Giunta Raggi nell’ambito di un maxi appalto rivolto alla cura di alberi, parchi, ville storiche e aree verdi di Roma, di cui 60 destinati alla manutenzione del verde verticale e 40 a quella del verde orizzontale. Investimenti importanti, grazie ai quali il Campidoglio può oggi procedere con le necessarie operazioni di potatura e di controllo delle alberature.

Se l’Amministrazione Gualtieri può ‘vantare’ i numeri tanto orgogliosamente sbandierati dalla Alfonsi lo deve solo ed esclusivamente a un lavoro preciso e certosino avvenuto durante la gestione Raggi che, di fatto, si è resa promotrice di un maxi appalto che ha interrotto anni e anni di nulla sul fronte della manutenzione del verde.

A questo punto, ci chiediamo cosa abbia fatto o cosa stia programmando di fare l’attuale Giunta sul tema del verde pubblico, oltre a beneficiare del nostro maxi appalto e ad aver sciaguratamente bloccato le assunzioni dei giardinieri che noi avevamo iniziato a intraprendere nella scorsa consiliatura”.

Lo dichiarano, in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi.

Related posts

Droga dello stupro, un arresto dei Carabinieri a Monterotondo (Rm)

Redazione Ore 12

Roma: rapinato e picchiato fuori sala slot, arrestato 39enne =

Redazione Ore 12

SANTA MARINELLA – CARABINIERI SOTTOPONGONO A FERMO DI PG 4 CITTADINI CUBANI GRAVEMENTE INDIZIATI DEL REATO DI FURTO AI DANNI DI DUE ANZIANI.

Redazione Ore 12