Roma Capitale

Roma: oltre 1000 agenti polizia locale per concerto Ultimo

Oltre 1000 gli agenti della polizia locale di Roma in campo per il concerto di Ultimo a Tor Vergata che si terrà sabato per sicurezza, viabilità, anti-abusivismo e controlli. “Le attività operative – si legge in una nota – sono iniziate già dalle prime ore del 30 giugno, con i servizi dedicati all’allestimento dell’area, e saranno progressivamente intensificate fino al giorno dell’evento. Il piano proseguirà anche nelle ore successive al concerto per agevolare il deflusso del pubblico e nei giorni seguenti per consentire il ripristino della normale viabilità.

Oltre 1.000 agenti saranno complessivamente impegnati nelle giornate di servizio, con un dispositivo ad ampio raggio che interesserà: gestione della viabilità e dei flussi di traffico; sicurezza dell’area dell’evento; controlli sul territorio; servizi dedicati al contrasto dell’abusivismo commerciale; presidio degli snodi strategici e delle principali direttrici di accesso e uscita”. “Per consentire lo svolgimento della manifestazione – fa sapere la polizia locale – è stata istituita una disciplina provvisoria della circolazione con chiusure e limitazioni al traffico nelle aree limitrofe. Le chiusure saranno attivate progressivamente: dalle ore 14.00 del 3 luglio fino a cessate esigenze del 5 luglio: via dell’Archiginnasio, dalla rotatoria con viale Pietro Gismondi alla rotatoria con viale Guido Carli. Dalle ore 22.00 del 3 luglio fino a cessate esigenze del 5 luglio: via Vittorio Ragusa, da via Mario Pastore fino all’accesso alla diramazione Roma Sud in direzione Napoli, oltre a numerose strade limitrofe. Dalle ore 7.00 del 4 luglio fino a cessate esigenze del 5 luglio: chiusura della complanare della diramazione Roma Sud, con obbligo per tutto il traffico di dirigersi verso il Grande Raccordo Anulare. In relazione all’afflusso del pubblico, potrà inoltre essere disposta la chiusura dello svincolo autostradale Romanina dell’Autostrada A1 in direzione Napoli, oltre ad ulteriori limitazioni temporanee della circolazione qualora le condizioni di sicurezza lo rendessero necessario

Related posts

CAMPIDOGLIO, SANTORI (LEGA): “BENE APERTURA INDAGINE CORTE DEI CONTI. ORA CHIAREZZA TOTALE SU SOLDI PUBBLICI E EVENTO DI PARTE”

Redazione Ore 12

Roma pronta ad accogliere gli Europei di Volley 2023

Redazione Ore 12

Anzio. Progetto “Scuole Sicure”: la Polizia di Stato incontra gli studenti del I e IV Istituto Comprensivo

Redazione Ore 12