Roma Capitale

Roma Smart City 2030, al via in Campidoglio i tavoli tematici

Hanno preso il via in Campidoglio i tavoli tematici con le imprese nell’ambito di Roma Smart City 2030. Approvato il piano a marzo, e dopo l’incontro del 25 maggio scorso all’Auditorium – in cui la sindaca Virginia Raggi ha accolto i vertici di alcune delle più importanti aziende italiane, alla presenza del ministro degli Esteri Luigi Di Maio – ieri si sono ritrovati in Sala della Protomoteca numerosi manager di quelle stesse imprese, per proseguire il confronto sulla visione della città e sui progetti di sviluppo nei prossimi dieci anni, avendo come obiettivo l’Expo 2030.

Roma Capitale | Sito Istituzionale | Roma smart city 2030. Tutte le stra…

“Sono contenta che tante aziende e organizzazioni di categoria abbiano aderito e intendano proseguire con noi questo percorso. Vogliamo puntare su rigenerazione urbana, inclusione sociale e innovazione, per creare lavoro e ricchezza. Vogliamo farlo ragionando insieme alle forze produttive della città, con un orizzonte lungo: la possibilità di coniugare Recovery Plan, Giubileo 2025 ed Expo 2030 rappresenta un’occasione irripetibile per cambiare Roma nei prossimi 10 anni, per dare un futuro a imprese e lavoratori, per far ripartire l’Italia”, dichiara la sindaca Virginia Raggi.
L’incontro, coordinato dal consigliere della Sindaca per gli investitori nazionali ed internazionali, Giuseppe Scognamiglio, ha affrontato i temi della città orizzontale, quindi sostenibile e inclusiva, della trasformazione urbana,della smart mobility e della transizione ecologica, approfondendo contenuti che saranno al centro della candidatura per Expo 2030.

Related posts

Fassina, l’esito delle Primarie non è affatto scontato

Redazione Ore 12

Expo Consumatori 4.0, alla Nicolò Cusano di Roma si parla di etica digitale ed economia digitale

Redazione Ore 12

Carta d’identità elettronica, nuovo open day nella Capitale il 5 e 6 novembre

Redazione Ore 12