Roma Capitale

Roma, XIV Municipio, urbanizzazione Piano di Zona Piansaccoccia, Ciacciarelli (Regione Lazio): “Fine intervento entro febbraio 2024”

“Prosegue l’impegno della Regione Lazio nell’attuazione del Protocollo di Intesa Regione Lazio-Roma Capitale per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nei Piani di Zona del II PEEP, su cui sono stati impegnati circa 57 milioni di euro nel triennio 2021/2023.
È ripartito, questa mattina, il cantiere per la realizzazione di una vasca di laminazione e la recapitazione delle acque piovane al fosso, nel Piano di Zona B49 “Piansaccoccia, situato nel XIV Municipio del Comune di Roma. L’intervento avrà un costo complessivo di € 1.600.000 euro e sarà ultimato entro febbraio 2024.

Grazie a questo intervento, il Piano di Zona Piansaccoccia beneficerà di un sistema di captazione delle acque meteoriche, che oltre a mitigare il dissesto idrogeologico, consentirà a Roma Capitale di realizzare i marciapiedi e le caditoie sull’asse viario principale, via Alberto Tallone. Il cantiere di Piansaccoccia si aggiunge a quelli in corso d’opera nei piani di zona di Massimina, La Storta, Monte Stallonara, Castelverde e Tor Vergata, a cui si aggiungerà nei prossimi giorni la ripartenza del cantiere nel Piano di Zona Torresina II, ed entro giugno quello di Colle Fiorito”.
Lo dichiara, in una nota, l’assessore all’Urbanistica della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, al termine del sopralluogo al cantiere nel Piano di Zona di Piansaccoccia.

Related posts

Trovato dai Carabinieri stupefacente nascosto nell’ascensore di un immobile a Casalbertone. Denunciati due giovani

Redazione Ore 12

Termini, 48 ore di controlli stringenti dei Carabinieri. Denunce e sanzioni

Redazione Ore 12

Decentramento del Verde, Alfonsi-Catarci (Roma Capitale: “Al Municipio IX consegnate 129 aree per oltre 736mila metri quadri”

Redazione Ore 12