Roma Capitale

Santori (Lega): “Proteggere gli anziani vittime di visite di falsi dipendenti Inps”

“In pieno lockdown, con famiglie e anziani costretti in casa, sta dilagando un fenomeno gravissimo, ovvero le visite di falsi funzionari Inps che si recano a domicilio per incontrare potenziali persone aventi diritto di indennità di accompagnamento”. A denunciarlo è Fabrizio Santori, dirigente romano della Lega Salvini Premier che in queste settimane ha raccolto diverse testimonianze.  “Stiamo raccogliendo tantissime segnalazioni di anziani che vengono contattati da sedicenti funzionari Inps che, con la scusa di una potenziale pensione di accompagno, si recano nelle case delle persone facendo firmare carte illegittime. Stiamo segnalando alle autorità preposte e invitiamo le Istituzioni ad intervenire promuovendo una campagna di informazione a tutela di milioni di anziani, già costretti dalle restrizioni a restare soli, che oggi più che mai rappresentano delle fragilità delle quali occorre prendersi cura”, conclude Santori. 

Related posts

Saldi, Consumerismo: oggi al via gli sconti in tutta Italia, ma rischio truffe e scorrettezze sempre in agguato Ecco come fare acquisti in totale sicurezza, risparmiare e tutelare i propri diritti durante la stagione dei saldi

Redazione Ore 12

ROMA – FERMATO AD UN POSTO DI CONTROLLO E TROVATO IN POSSESSO DI REFURTIVA. NEL SUO BOX NASCONDEVA INGENTE MATERIALE HI-TECH DI DUBBIA PROVENIENZA. CARABINIERI DENUNCIANO 43ENNE.

Redazione Ore 12

Spinaceto, colpi di pistola contro un’abitazione. Arrestato un 61enne per detenzione di arma clandestina

Redazione Ore 12