Roma, 30 maggio 2023 – La delibera approvata dall’Assemblea capitolina su proposta del presidente della commissione commercio Andrea Alemanni introduce importanti novità a tutela del tessuto economico del Centro storico, e in particolare della zona Unesco, riservando inoltre i prossimi sei mesi per un’analisi dei dati utile a delineare un percorso condiviso per le nuove aperture di attività artigianali nelle zone interessate.
Lo stato pandemico ha colpito duramente il tessuto economico della città intera che si sta ora riprendendo grazie non solo al ritorno del turismo, ma anche con la spinta alla cura che la popolazione residente ci richiede.
Un patrimonio universale fatto di rioni e quartieri nel Centro storico che devono trainare risorse economiche anche nelle zone meno note al turismo mordi e fuggi, ma che detengono importanti risorse storiche, artistiche e culturali.
Ringraziamo il collega Alemanni che con spirito di ascolto e collaborazione ha accolto le osservazioni venute dalla maggioranza.
Lo dichiarano i consiglieri capitolini Alessandro Luparelli e Michela Cicculli del Gruppo Sinistra Civica Ecologista