Roma Capitale

Segnalini (Roma Capitale): “Più sicurezza e decoro grazie al restyling del Viale di Villa Borghese”. Lavori su un km di strada. Investiti 850mila euro

Oltre un chilometro di strada completamente riqualificato all’interno di Villa Borghese. Questo il risultato dell’intervento effettuato dal Dipartimento Csimu lungo viale San Paolo del Brasile, viale Fiorello La Guardia e viale Washington che attraversano la storica Villa della Capitale, collegando corso Italia a piazzale Flaminio. Il cantiere iniziato a metà ottobre ha avuto un costo complessivo di 850mila euro.

Abbiamo completato il restyling del viale di Villa Borghese, si è trattato di un cantiere molto delicato in cui oltre al rifacimento dell’asfalto, sono stati ripristinati i lati delle carreggiate dove insistono importanti opere d’arte. Ringrazio la Sovrintendenza Capitolina per la preziosa collaborazione e il Csimu per la professionalità. Questi lavori riguardano sia la messa in sicurezza, sia il decoro di una strada molto frequentata dai romani e dai turisti, in uno dei luoghi più belli di Roma. Procediamo con le altre grandi arterie della capitale”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.

Il cantiere è iniziato a metà ottobre ed ha interessato un tratto di strada di 1,2 chilometri all’interno della Villa con il rifacimento completo della piattaforma stradale e della segnaletica orizzontale. I lavori sono stati eseguiti anche sui lati della carreggiata, con l’ampliamento delle caditoie e con il ripristino delle cunette laterali in sanpietrini, lavoro che è stato svolto in sinergia con la Sovrintendenza Capitolina, vista la presenza di diversi manufatti antichi tra cui i Propilei egizi, strutture di grande valore storico-artistico.

Related posts

Pranzo di Ferragosto per chi rimane solo in città

Redazione Ore 12

Presto nel Lazio una legge che metterà ordine ai cimiteri degli animali

Redazione Ore 12

Ostia duro colpo alla criminalità locale

Redazione Ore 12