Cronaca

Sgozzato nel giardino di casa dai ladri che probabilmente aveva sorpreso. Assassinato il giornalista ed ex Sindaco di Corte Palasio, Pierangelo Repanati

 

È stato trovato morto nel giardino di casa sua a Corte Palasio Pierangelo Repanati, 57enne giornalista ed ex sindaco del comune del Lodigiano. Tra le prime ipotesi degli inquirenti quella che l’uomo sia stato sgozzato da ladri che aveva sorpreso nella sua abitazione. I vicini di casa hanno sentito diverse urla e grida di aiuto, provenire dal giardino della casa. Qualcuno è intervenuto per aiutare l’uomo, ma lo ha trovato riverso nel suo giardino a poca distanza dalla porta di casa. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, emerge che quando è stato aggredito e ucciso, la vittima stava innaffiando il giardino di casa. I vicini hanno allertato immediatamente i soccorsi e sul posto sono giunti personale sanitaro e forze dell’ordine, ma per l’uomo, purtroppo, non c’era nulla da fare. “Per una comunità così piccola, questo è un fatto gravissimo. Un’azione efferata che colpisce tutti noi. Così il sindaco di Corte Palasio (Lodi) Claudio Manara, parla dell’omicidio. “Apprenderemo poi l’esatta dinamica di quanto avvenuto ma intanto – prosegue -, abbiamo la certezza che una persona ha perso la vita con dinamiche molto violente. I malviventi, comunque, potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere agli ingressi del nostro paese. Non è scontato, perchè potrebbero anche essere passati dai campi, ma è probabile. Pierangelo era una persona sensibile, attenta ai bisogni della comunità”.

Related posts

Rischio Dengue, il ministero: “Potenziare la sorveglianza”. Vaia: “Da Aeroporti di Roma ok ai test gratuiti per viaggiatori sintomatici”

Redazione Ore 12

Speronati e uccisi dopo aver compiuto una rapina. Ricostruito il duplice delitto di Napoli

Redazione Ore 12

Clima, Copernicus: marzo 2024 è il più caldo mai registrato

Redazione Ore 12