Il 12 maggio a Bagheria il Sindacato Unico dei Militari invita cittadini, associazioni, giornalisti alla presentazione del nuovo libro di Sigfrido Ranucci, autore e giornalista conduttore di Report.
L’appuntamento è alle 18 presso la Sala Convegni di Palazzo Villarosa, in Via Flavio Gioia, 2.
Introducono l’incontro Antonello Arabia, Presidente del Sindacato Unico dei Militari, Giuseppe Castronuovo, Libreria Tante Storie; modera Silvia Mari De Santis, Vice Capo Redattrice dell’Agenzia Dire. L’ingresso sarà libero. L’autore presenterà il proprio libro, edito da BOMPIANI OVERLOOK, che ha già venduto oltre cinquantamila copie.
L’evento è promosso dal Sindacato Unico dei Militari ed è stato organizzato in collaborazione con la Libreria Tante Storie e l’Associazione Culturale Fine Art Edition. A seguire, il 13 maggio, durante la mattinata, ci sarà l’incontro con l’autore presso l’Istituto “Pio La Torre” di Palermo. In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, Ranucci ha ricordato: “Chi governa per il bene comune ha bisogno di una stampa libera e forte, che denunci gli errori per correggerli, che denunci il malaffare per punire chi ruba il futuro e le speranze dei giovani, per illuminare le zone d’ombra”.