Roma Capitale

SOCIALE, M5S – CIVICA RAGGI: “SEMPLIFICAZIONE ISCRIZIONI ANAGRAFICHE IN VIA MODESTA VALENTI ERRORE GRAVE”

“Le nuove modalità semplificate – definite dalla Giunta Gualtieri – con cui si potrà ottenere la residenza virtuale in via Modesta Valenti attraverso una semplice richiesta al Municipio rischiano di produrre quel sistema di assoluta anarchia che noi, con una delibera di Giunta del 2017, eravamo riusciti a bloccare attraverso il rigoroso controllo dei servizi sociali.

Che via Modesta Valenti avesse perso la sua vocazione originaria per diventare una vera e propria ‘oasi’ fiscale per migliaia di imprese, del resto, era già fatto noto a tutti sin dalle Amministrazioni antecedenti alla nostra. Proprio per questo, avevamo approvato una delibera che subordinava l’iscrizione anagrafica all’indirizzo in oggetto a un rigido controllo dei servizi sociali, al fine di evitare che qualche ‘furbetto’ potesse approfittarne per propri tornaconti personali o per trarne in qualche modo profitto.

Un’operazione che aveva dato i suoi frutti e che ora, con la revoca di tale delibera, sarà inspiegabilmente vanificata in nome di una semplificazione che rischia, nel caso specifico, di creare soltanto caos e di fornire un incredibile assist a ogni forma di speculazione che noi eravamo riusciti a stroncare.

Con buona pace della povera Modesta Valenti, la cui memoria verrà in questo modo tutt’altro che omaggiata e onorata”.

 

Lo dichiarano, in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi.

Related posts

Sfratti bloccati fino al 7 gennaio, l’ok del Prefetto di Roma. Aperto tavolo di confronto

Redazione Ore 12

Quartieri San Lorenzo e San Basilio di Roma, controlli ad alto impatto della Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Mercato dei Fiori, Gualtieri: “Garantita la continuità del lavoro e il rilancio della struttura”

Redazione Ore 12