Roma Capitale

TAXI, LANCELLOTTI (CG): SOLIDARIETÀ E VICINANZA AI TASSISTI IN LOTTA CONTRO ABUSIVISMO E MULTINAZIONAL

Roma, 13 gennaio 2026 – “La manifestazione odierna – dichiara Elisabetta Lancellotti, consigliera capitolina della Lista Civica Gualtieri Sindaco – fa emergere in modo chiaro e inequivocabile la richiesta dei lavoratori del settore di trasporto pubblico non di linea rivolta al Governo nazionale: intervenire con urgenza per disciplinare l’azione delle piattaforme di intermediazione digitale e contrastare con efficacia tutte le forme di illegalità che da troppo tempo caratterizzano il comparto.
Roma ha bisogno di un sistema di mobilità trasparente, equo e fondato sulla legalità: per questo continueremo a sostenere con determinazione le istanze dei lavoratori e a sollecitare il Governo nazionale affinché faccia finalmente la propria parte. Difendere il lavoro regolare, contrastare le scorciatoie e le zone grigie del mercato significa difendere l’interesse pubblico, i diritti dei cittadini e la qualità dei servizi nella nostra città”, conclude la consigliera Lancellotti.

Related posts

Luparelli (Sce): La Russa inaccettabile, il 25 aprile tutti in piazza

Redazione Ore 12

SPORT, RAGGI – FERRARA – MENNA (M5S): “SU PALESTRA EINAUDI DUE ANNI DI CHIACCHIERE INUTILI E TEMPO PERSO”

Redazione Ore 12

Tivoli. Arrestato dalla Polizia di Stato un 41enne romano in esecuzione di un ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti

Redazione Ore 12