“Esprimo piena solidarietà ai tassisti romani che hanno proclamato lo sciopero del 27 giugno. Quando un’intera categoria, praticamente in modo unitario, arriva a una mobilitazione così forte significa che esiste un problema reale che l’Amministrazione continua a sottovalutare.” Lo dichiara Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina.
“Da mesi i rappresentanti dei tassisti denunciano abusivismo, concorrenza sleale, degrado nelle stazioni ferroviarie e nei principali nodi di scambio della città. A questo si aggiungono i ritardi sull’adeguamento delle tariffe, le incertezze sui ristori e il sostanziale abbandono del progetto 060609 Chiama Taxi, sul quale ho più volte sollevato criticità e presentato atti istituzionali. Alla manifestazione dello scorso 5 maggio erano seguiti incontri, rassicurazioni e impegni che, secondo quanto denunciato dalle stesse organizzazioni sindacali, sono rimasti sulla carta. Oggi il risultato è uno sciopero che rappresenta una bocciatura politica della gestione del settore da parte del Campidoglio. Per questo ho presentato un’interrogazione urgente al Sindaco e all’Assessore competente per conoscere quali impegni siano stati realmente assunti con la categoria, quali siano stati rispettati e quali iniziative concrete si intendano adottare per contrastare abusivismo e concorrenza irregolare, rilanciare il servizio taxi e garantire il rispetto delle regole per tutti” conclude Santori.
Post precedente
