Cultura, Arte e Libri

Trasporti, Sangiuliano-Salvini-FS: “Dal 6 agosto Frecciarossa diretto Roma-Pompei ogni domenica”

 “Il nuovo treno diretto Frecciarossa Roma-Pompei, nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e il Gruppo Ferrovie dello Stato e inaugurato domenica 16 luglio, ha riscosso una grandissima attenzione da parte dei cittadini e un ottimo riscontro in termini di utenza.
Come già preannunciato a margine del viaggio inaugurale alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, siamo particolarmente felici di comunicare che il nuovo collegamento sarà operativo con frequenza settimanale, ogni domenica, a partire dal 6 agosto.
Questo ci consentirà di quadruplicare l’offerta e dare ulteriori opportunità per raggiungere dalla Capitale, con il treno di punta dell’alta velocità italiana, uno dei siti più famosi del mondo. Siamo certi che questo permetterà di aumentare i visitatori del Parco di Pompei e raggiungere nuovi primati.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta lavorando per potenziare la rete ferroviaria al Sud e in questa strategia rientra la piena raggiungibilità dei grandi siti archeologici”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e l’Amministratore delegato del Gruppo FS, Luigi Ferraris.

Related posts

“LE UNIVERSITÀ PER GIULIO, A 10 ANNI DALLA SCOMPARSA”

Redazione Ore 12

Le cento Poesie di Francesco Certo nel suo ‘Libero volo dell’Anima’

Redazione Ore 12

Italia, reality permanente: l’avvocato Lovati al Grande Fratello VIP (forse). Amen

Redazione Ore 12