Regioni

Trenord prosegue nella campagna di sconti all’utenza

Anche per il 2021 i pendolari che utilizzano i servizi di Trenord non subiranno nessun aumento sul costo degli abbonamenti mensili. Ad assicurarlo e’ Nicola Di Marco, consigliere dei Cinque stelle, che ha presentato alla Regione un’interrogazione al riguardo. “L’introduzione nel corso dell’anno scorso dello Stibm (Sistema tariffario integrato dei trasporti pubblici) ha apportato una semplificazione ai pendolari che viaggiano sia su treno, su gomma o metropolitano ma al contempo ha penalizzato con abbonamenti mensili maggiorati, superiori anche del 20%, quei pendolari che viaggiano solo su ferro. Per chi parte da Bollate, per esempio, il passaggio e’ da 33,50 euro a 50 euro. Tutti questi aumenti fino ad oggi sono stati scongiurati grazie alle mitigazioni”, spiega Di Marco. Sul sito di Trenord era specificato che la misura sarebbe scaduta “a fine 2020”.

Da qui, la richiesta di spiegazione del Movimento cinque stelle: “Abbiamo chiesto a Regione quale fosse la reale situazione, cioe’ se le misure si intendessero prorogate o se gli utenti dovessero attenersi a quanto pubblicato sul sito. L’assessorato ci ha fatto sapere che la mitigazione continuera’ anche per quest’anno”, dichiara Di Marco. Dopo la risposta della giunta, M5s ha chiesto a Trenord “di aggiornare il sito per non confondere gli utenti”.

Related posts

Regione Marche, pubblicato il Bando di Gara per il nuovo Polo delle Emergenze-Urgenze di Fabriano

Redazione Ore 12

Premiati studenti lombardi vincitori Campionati Nazionali Universitari

Redazione Ore 12

Regione Piemonte, corsi di formazione gratuiti per chi esce dalla scuola media

Redazione Ore 12