Roma Capitale

VIA VITTORIO VENETO – CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. CONTROLLATI ANCHE ESERCIZI COMMERCIALI CON L’AUSILIO DEL NAS. IN MANETTE UN UOMO – SANZIONATI ALCUNI LOCALI.

I Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto, con il supporto dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma e quelli del N.A.S. di Roma, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio della zona di via Veneto e zone limitrofe, finalizzato al contrasto di episodi di illegalità e degrado legati alla c.d. “mala-movida”.

Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti i vari locali della zona tra via Veneto e piazza Barberini, nonché le aree maggiormente frequentate dai turisti e da gruppi di giovani. 

Tra i locali oggetto dei controlli, due di questi, sono stati oggetto di sanzioni da parte dei Carabinieri. In particolare è stato sanzionato il gestore di una pizzeria, per un importo di 2000 euro, poiché a seguito delle verifiche sono state riscontrate carenze igieniche per le quali è stata avanzata anche una segnalazione all’Asl competente per un eventuale provvedimento di chiusura di attività. Sanzionato per un importo di 1500 euro, anche un cittadino del Bangladesh, gestore di un ristorante, a cui i militari hanno riscontrato la mancata tracciabilità di alcuni prodotti alimentari.

Identificate in totale 96 persone e eseguiti accertamenti su 54 veicoli. Elevate 4 sanzioni al codice della strada e sottoposte 14 persone all’alcooltest, risultate tutte negative.

Related posts

Roma Capitale, De Santis (LcR): “Prosegue la grave e illegittima prassi delle consulenze gratuite affidate dai Presidenti di Municipio”

Redazione Ore 12

Blitz anti-mafia della Dia a Latina. Nel mirino ancora una volta il clan Di Silvio

Redazione Ore 12

ROMA – SERVIZI ANTIBORSEGGIO DEI CARABINIERI NEL CENTRO STORICO DELLA CAPITALE E A BORDO DEI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI. D’INTESA CON LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA, CARABINIERI ARRESTANO 7 PERSONE.

Redazione Ore 12