Roma Capitale

Zétema, parte l’avviso di ricerca di assunzione per 77 persone

Una buona notizia: dopo più di 8 anni, Zètema – la società in house di Roma Capitale che contribuisce a gestire e valorizzare i beni artistici, monumentali e culturali comunali – torna ad assumere tramite una nuova procedura concorsuale. Con un avviso pubblico, che è stato pubblicato sul sito istituzionale della Società, verranno infatti selezionate 77 persone per incarichi a tempo indeterminato”. Così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

L’avviso – ha aggiunto – resterà aperto fino al 31 gennaio 2023 e gli interessati potranno candidarsi per la posizione di assistente in sala nei Musei Civici, per cui Zètema assumerà 67 unità di personale, o per quella di front office nelle Biblioteche di Roma per cui, invece, la richiesta è di 10 unità. Tutti i contratti di lavoro saranno inquadrati nel CCNL di Federculture”.

Sono davvero molto contento che – dopo un lungo periodo in cui non ci sono stati nuovi ingressi di personale a causa del blocco delle assunzioni, con la conseguente impossibilità di sostituire il personale andato in pensione – finalmente Zètema, in piena collaborazione con questa amministrazione, possa procedere a colmare le carenze di organico in modo da garantire un servizio di sempre migliore qualità ai cittadini di Roma e a tutti gli utenti delle strutture culturali cittadine”, ha concluso Gotor.

Related posts

Super masterplan per la rigenerazione urbana del Tevere

Redazione Ore 12

Colleferro, controlli dei Carabinieri nelle zone della Movida. Denunce e segnalazioni dei Carabinieri

Redazione Ore 12

Regione Lazio, Desideri: “Le priorità sono le tante cose da fare e le opere da realizzare, non gli equilibri politici”

Redazione Ore 12