Roma Capitale

Ballottaggi, il centrodestra si prende Frosinone, Viterbo e Guidonia vanno ai Civici e a Cerveteri la spunta il Centrosinistra

Con 10.794 voti, pari al 55,32% dei consensi, il candidato del centrodestra Riccardo Mastrangeli è stato eletto sindaco di Frosinone al ballottaggio. Ha battuto il candidato del campo largo di centrosinistra (Pd, M5s e liste civiche), Domenico Marzi, che ha preso 8.719 voti, pari al 44,68%. Con 16.160 voti, pari 64,92% dei consensi, Chiara Frontini, sostenuta da una serie di liste civiche, è stata eletta nuovo sindaco di Viterbo. Ha battuto al ballottaggio Alessandra Troncarelli, candidata da una coalizione di centrosinistra guidata dal Pd e M5s, che ha preso 8.734 voti, pari al 35,08%.

Risultati che non premia il centrodestra a Guidonia, dove vince, Mauro Lombardo che ha conquistato il 59,83% dei consensi contro quelli dello sfidante Alfonso Masini fermo al 40,13%. Mauro Lombardo ha cinquant’anni, avvocato con una lunga carriera come manager del trasporto pubblico (prima in Atac poi come ad di Rama Tpl), è nato e cresciuto a Guidonia e non è certo alla sua prima sfida politica: già vicesindaco, due volte consigliere comunale e assessore. Poi la scelta della corsa al di fuori della coalizione di centrodestra e oggi la vittoria. Lo sfidante Alfonso Masini, dirigente comunale in pensione, era al suo primo impegno diretto in politica con l’appoggio del centrodestra. Vince la continuità a Cerveteri dove la nuova sindaca è Elena Maria Gubetti, candidata del centrosinistra e vicesindaca uscente. Gubetti raccoglie il testimone di Alessio Pascucci vincendo il secondo turno con il 52,95% dei voti, battendo l’ex primo cittadino di Civitavecchia Giovanni Moscherini, candidato della coalizione di centrodestra.

 

 

 

Related posts

Regione Lazio. Desideri: la rigenerazione di nuclei e borghi storici deve diventare una delle principali priorità nella prossima legislatura.

Redazione Ore 12

Forzano il vetro di una Smart per rubare oggetti all’interno dell’abitacolo. Arrestati all’Esqulino

Redazione Ore 12

Valeriani (Regione Lazio): “Servono impianti adeguati per gestione rifiuti”

Redazione Ore 12