Roma Capitale

Ballottaggi, il centrodestra si prende Frosinone, Viterbo e Guidonia vanno ai Civici e a Cerveteri la spunta il Centrosinistra

Con 10.794 voti, pari al 55,32% dei consensi, il candidato del centrodestra Riccardo Mastrangeli è stato eletto sindaco di Frosinone al ballottaggio. Ha battuto il candidato del campo largo di centrosinistra (Pd, M5s e liste civiche), Domenico Marzi, che ha preso 8.719 voti, pari al 44,68%. Con 16.160 voti, pari 64,92% dei consensi, Chiara Frontini, sostenuta da una serie di liste civiche, è stata eletta nuovo sindaco di Viterbo. Ha battuto al ballottaggio Alessandra Troncarelli, candidata da una coalizione di centrosinistra guidata dal Pd e M5s, che ha preso 8.734 voti, pari al 35,08%.

Risultati che non premia il centrodestra a Guidonia, dove vince, Mauro Lombardo che ha conquistato il 59,83% dei consensi contro quelli dello sfidante Alfonso Masini fermo al 40,13%. Mauro Lombardo ha cinquant’anni, avvocato con una lunga carriera come manager del trasporto pubblico (prima in Atac poi come ad di Rama Tpl), è nato e cresciuto a Guidonia e non è certo alla sua prima sfida politica: già vicesindaco, due volte consigliere comunale e assessore. Poi la scelta della corsa al di fuori della coalizione di centrodestra e oggi la vittoria. Lo sfidante Alfonso Masini, dirigente comunale in pensione, era al suo primo impegno diretto in politica con l’appoggio del centrodestra. Vince la continuità a Cerveteri dove la nuova sindaca è Elena Maria Gubetti, candidata del centrosinistra e vicesindaca uscente. Gubetti raccoglie il testimone di Alessio Pascucci vincendo il secondo turno con il 52,95% dei voti, battendo l’ex primo cittadino di Civitavecchia Giovanni Moscherini, candidato della coalizione di centrodestra.

 

 

 

Related posts

Salute, gratis nel Lazio il farmaco salvavita per bambini e adolescenti diabetici

Redazione Ore 12

La Sinistra cerca di fare fronte comune. Lista unitaria alle Amministrative

Redazione Ore 12

I Municipio di Roma: Fdi boccia linee programmatiche della Bonaccorsi, manca progettualità

Redazione Ore 12