Roma Capitale

Giunta Gualtieri, prima riunione e prime decisioni

La nuova Giunta Capitolina si è riunita  per la prima volta in Campidoglio presso la Sala delle Bandiere ed ha approvato le cinque delibere all’ordine del giorno.

Sono stati formalizzati i primi incarichi apicali degli Uffici del Sindaco, tra cui quello del capo di Gabinetto, Albino Ruberti, e quello del Direttore generale Paolo Aielli, che sarà in carica dal 1° dicembre.  La Giunta ha poi approvato la delibera relativa alla nomina di un Amministratore unico pro tempore di Ama S.p.A. Il nuovo Amministratore Unico avrà come primo compito la definizione di un nuovo assetto di governance, che prevederà il ruolo del Direttore Generale, una figura di alto profilo ed esperta della materia che sarà selezionata con procedura di evidenza pubblica. Completata la procedura di nomina del Direttore Generale, la governance sarà composta da un Cda di tre membri, nel quale l’Amministratore Unico pro tempore assumerà la carica di Presidente.

Related posts

Civitavecchia, denunciati dai Carabinieri 3 spacciatori e segnalati 10 assuntori

Redazione Ore 12

Morti sul lavoro, vertice in Campidoglio Comune-Parti Sociali

Redazione Ore 12

Disabili visivi, si muove la Regione Lazio. Intesa con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e il Sant’Alessio-Margherita di Savoia

Redazione Ore 12