Roma Capitale

Casa, M5S – LcR: “Con approvazione nostro odg garantito cambio alloggio Erp ad assegnatari che denunciano traffici illeciti”

“Oggi abbiamo raggiunto un importante obiettivo a tutela della legalità e del diritto alla casa nella nostra città.

Con l’approvazione del nostro ordine del giorno alla delibera piano casa da parte dell’Assemblea Capitolina saranno attivate – d’intesa con la Regione Lazio – tutte le procedure necessarie a garantire la possibilità di un immediato cambio alloggio ai legittimi assegnatari di immobili residenziali pubblici che abbiano comunicato procedure irregolari e i traffici illeciti degli alloggi popolari, attraverso la previsione di una specifica quota di riserva destinata a tale scopo.

Un provvedimento che, di fatto, si pone l’importante obiettivo di garantire l’incolumità di queste persone e dei loro familiari e di incoraggiare la denuncia e l’emersione di pratiche criminali spesso sconosciute a causa della paura di chi ne è vittima. E’ essenziale, a tal proposito, far sentire ai cittadini che le istituzioni ci sono e si schierano con determinazione a fianco di chi sente un proprio diritto minacciato dal malaffare e dalla prepotenza di taluni soggetti”.

Lo dichiarano, in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi.

Related posts

Violento temporale spazza via l’afa nella Capitale. Superlavoro dei Vigili del Fuoco

Redazione Ore 12

Rifiuti a Roma, M5S e LcR: “Attendiamo il 5 luglio per sciogliere le contraddizioni del Piano Gualtieri. Siamo vicini ai Comitati”

Redazione Ore 12

Rifiuti, Greci (Anci Lazio): chiusura discarica Aprilia rappresenta pericolo per salute cittadini

Redazione Ore 12