Roma Capitale

Giustizia, Anm Roma: “Liberare la ex caserma Manara”

L’Associazione nazionale magistrati del distretto di Roma “esprime viva preoccupazione per il mancato rilascio dei locali della ex caserma Manara, sita nel polo giudiziario del quartiere Prati, da parte dei colleghi della Magistratura Militare. Lo stabile, destinato alla Corte d’Appello di Roma con lo scopo di ovviare alla grave carenza di aule di udienza, permane allo stato non fruibile, risultando di fatto impedita l’esecuzione dei necessari lavori di recupero e risanamento conservativo”. 

La Giunta distrettuale del sindacato delle toghe spiega poi: “Le condizioni in cui versano gli uffici giudiziari del distretto, rese ancor più drammatiche dalla situazione sanitaria che ha sconvolto il Paese, non consentono di procrastinare oltre la risoluzione di tale problematica. Si auspica, pertanto, l’immediata liberazione dello stabile e la conseguente consegna del compendio immobiliare all’impresa appaltatrice, così da poter avviare, nel più breve tempo possibile, il trasferimento di parte degli uffici giudiziari romani presso i locali della ex caserma”. 

Inoltre si aggiunge: “La situazione logistica allarmante del nostro distretto, aggravata dalla emergenza sanitaria in atto, non consente di attendere oltre ed impone, nell’immediato, un gesto di responsabilità istituzionale”.

Related posts

E’ morto a Roma il fotografo e pittore Carlo Riccardi

Redazione Ore 12

Enti locali, Zingaretti: “Con Anci Lazio per garantire parità di genere nelle Giunte Comunali”

Redazione Ore 12

Rifiuti di Roma, cantieri per i bio-digestori dal 2023

Redazione Ore 12