Roma Capitale

Gualtieri: “Roma avrà l’inceneritore e sarà tra i più green al mondo”

Per quanto riguarda l’inceneritore a Roma “certo che si va avanti. Proseguiamo. Stiamo lavorando a ultimare il piano che presenterò alla fine del mese e poi abbiamo già un cronoprogramma di tutte le azioni necessarie per il termovalorizzatore e per tutti gli altri impianti e per la strategia complessiva di chiusura del ciclo dei rifiuti, della riduzione dei rifiuti, l’aumento della differenziata e poi il miglioramento della qualità della pulizia delle strade”. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri risponde così ai giornalisti in occasione di un punto stampa in Campidoglio. Il primo cittadino respinge le polemiche sul termovalorizzatore e sulla posizione del Movimento 5 Stelle e sulla crisi di Governo. “È un dovere” per Gualtieri curarsi di Roma. “Va fatto e noi lo facciamo”. “È una cosa avvenuta io sono concentrato sul mio lavoro e mio dovere far le cose per Roma” ha detto. Come sarà il termovalorizzatore a Roma? “A Giuseppe Conte lo ho spiegato. Useremo le tecnologie più innovative e abbiamo in programma anche di realizzare il sistema di cattura e riutilizzo delle emissioni Co2. Sarà uno degli impianti più green del mondo. Da questo punto di vista lo ho spiegato a Giuseppe Conte”.

Related posts

CONTROLLI DEI CARABINIERI NEI PRESSI DELLE FERMATE DELLA METRO C. 4 PERSONE ARRESTATE, GRAVEMENTE INDIZIATE DI DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, E UNA DENUNCIATA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.

Redazione Ore 12

Roma: i ritratti di Regina Schrecker alla mostra di Andy Warhol

Redazione Ore 12

ROMA – CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI VOLTI AL CONTRASTO DELLO SPACCIO DI STUPEFACENTI NEL QUARTIERE TOR BELLA MONACA. DUE DONNE ARRESTATE DAI CARABINIERI IN POCHE ORE

Redazione Ore 12