Roma Capitale

Il 26 di marzo quinta domenica ecologica per la Capitale

È in programma il 26 marzo la quinta domenica ecologica, l’ultima tra quelle calendarizzate con la memoria di Giunta dello scorso 20 ottobre https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/Memoria_della_Giunta_Capitolina_n._57_del_20_ottobre_2022_domeniche_ecologiche.pdf

Il provvedimento è finalizzato a tutelare la salute dei cittadini, prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare sui temi ambientali diffondendo modelli culturali di sviluppo sostenibile.

 

L’Ordinanza del Sindaco dispone pertanto, dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30, il divieto di circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nell’area del territorio di Roma Capitale delimitata dal perimetro coincidente con quello della nuova Z.T.L. “FASCIA VERDE”, anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle Zone a Traffico Limitato.

Nel testo integrale dell’Ordinanza n.36 del 24 marzo 2023, consultabile sul sito di Roma Capitale, https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/OS_n._26_del_24_marzo_2023.pdf è contenuto l’elenco completo delle deroghe/esenzioni al divieto di circolazione veicolare.

L’Ordinanza prevede anche che vengano intensificati sull’intero territorio comunale i controlli per l’accertamento del rispetto delle norme relative al divieto di combustione all’aperto.

Related posts

Sfruttamento dei lavoratori a Latina, accuse di caporalato per cinque aziende. Nove gli indagati

Redazione Ore 12

Maxi operazione straordinaria di controllo interforze a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica presso la stazione Termini e nelle zone limitrofe. Oltre 120 uomini tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito Italiano e Polizia Locale Roma Capitale. 428 le persone identificate, 2 denunciati. Disposta con Ordine del Questore la chiusura di un’attività alberghiera abusiva.

Redazione Ore 12

L’acquisto dei carnet è riservato ai soli maggiorenni ma potrà essere utilizzato anche da altri possessori. Ogni persona potrà acquistarne un massimo di 5.

Redazione Ore 12