Primo piano

L’Italia si colora di giallo. Ecco le nuove ordinanze firmate dal ministro della Salute

“Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, ha firmato le nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraioIn area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Tutte le altre Regioni e Province Autonome in area gialla“. 
Resta il divieto di spostamento tra le regioni,come previsto dall’ultimo Dpcm. E’ quanto precisato nella conferenza stampa al ministero della Salute per l’analisi del monitoraggio settimanale della Cabina di regia. Il divieto, dunque, resta, nonostante molte regioni siano passate in area gialla. 
Ricorso della Regione Sardegna al Tarcontro l’ordinanza del ministro della Salute Speranza che conferma l’isola in zona arancione. L’ha annunciato il governatore Christian Solinas. “Difendiamo i legittimi interessi e i diritti della Sardegna contro un provvedimento immotivato, che danneggia gravemente il nostro tessuto economico e produttivo affliggendo la Sardegna con un nuovo insopportabile atto di prevaricazione. Oggi tutti gli indicatori consentono di mantenere la Sardegna in zona gialla, permettendo al nostro sistema economico e produttivo di continuare il proprio lavoro”. 
“L’indice di trasmissione del contagio è sceso a 0,84. È un risultato incoraggiante frutto dei comportamenti corretti delle persone e delle misure di Natale che hanno funzionato. Numerose regioni torneranno in zona gialla. Questa è una buona notizia, ma è fondamentale mantenere la massima attenzione. La sfida al virus è ancora molto complessa“.Lo scrive su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Related posts

Cosa succederebbe se Israele attaccasse l’Iran?

Redazione Ore 12

Levanzo (Trapani), recuperato dai Carabinieri un rostro in bronzo di una nave romana del III secolo a.C. della battaglia delle Egadi 

Redazione Ore 12

Ostaggi, Hamas: “In 60 sono rimasti uccisi nei combattimenti a Gaza”

Redazione Ore 12